In questo portfolio foto raccolgo alcuni scatti dei nostri cieli, nella provincia di Parma, tra Salsomaggiore terme, Pellegrino Parmense e Fidenza. I cieli in questi ultimi anno sono costantemente irrorati da queste scie chimiche. Si può facilmente notare che dopo il passaggio degli aerei e il rilascio di queste sostanze, compare una velatura densa nei cieli. I cieli azzurri dopo le irrorazioni diventano un miraggio, il sole scompare dietro questa velatura. Una prima evidenza certa è l’impossibilità di osservare oltre la velatura, altra evidenza certa è l’impossibilità di essere baciati dai raggi solari diretti.
Scie chimiche nei cieli cosa comportano?
Questa schermatura del sole dà la diretta conseguenza che le persone subiscono una diminuzione della quantità di vitamina D assorbibile dal corpo. Queste scie chimiche hanno certamente altre funzioni e scopi che per brevità non posso trattare qui. Metalli e altre sostanze come alluminio, silicio, bario faranno bene all’agricoltura, all’allevamento e alla nostra salute? Le bombe d’acqua che hanno allagato diversi territori, in Romagna in primavera 2023, come in provincia di Parma nell’estate 2024, saranno collegate a questi rilasci?
E’ vero che ci sono sempre state?
Le foto sono scattate nel periodo recente che va dal 2020 al 2024, ma ne ho riportate anche alcune risalenti al 2011 e 2017 quando il fenomeno esisteva, ma era meno frequente. Sono state fatte diverse interrogazioni come questa al parlamento Europeo del 2012, ma di risposte sensate, non ne sono mai emerse. Come per altre situazioni problematiche dei nostri tempi la presa di coscienza della popolazione è fondamentale, possiamo fermarli, basta volerlo e dire basta tutti insieme. Se sei interessato alla foto denuncia guarda anche la galleria decadenza 4.0.
Link di approfondimento
//www.telecolor.net/2024/09/ue-punta-alla-geoingegneria-solare/
//cordis.europa.eu/article/id/90964-manipulating-the-climate/it