Dopo tanta formazione chi aiuto in concreto?

Al momento dopo una vita a studiare, a formarmi, e dopo aver vissuto diverse esperienze da dipendente, ho avviato alcune mie attività.

L’attività principale, sia per tempo che per impegno riguarda il mondo dei cani con servizi e consulenze a 360 gradi. I cani per me sono una passione, ma anche un modo per studiare e continuare le mie ricerche nel campo della genetica e del comportamento animale (//bit.ly/genetica_comportamento).

In questo contesto chi aiuto? Persone che vogliono convivere con il proprio cane per comprendere al meglio questo meraviglioso mondo.

Ho anche un sito internet che dà informazioni e formazione online specifica sul “rapporto uomo cane” e infatti si tratta del dominio:

Chi aiuto? Come coach ed esperto del mondo online, facilito chi si vuole mettere in gioco, coach counselor e imprenditori etici.

Per un tempo minore e limitato rispetto alle mie attività imprenditoriali, mi occupo anche di aiutare altri neoimprenditori, coach, counselour, o professionisti in altri campi di aiuto, o vendita di beni o servizi etici.

Aiuto queste persone, queste anime inquiete che cercano la propria realizzazione non in modo egoico, ma in modo sincero e autentico. Favorisco e facilito in queste persone la manifestazione e l’uscita dei talenti e peculiarità di ognuno; come dichiaro con il mio motto:

Carry out your Metamorphosis

ossia: porta fuori il tuo cambiamento evolutivo, la tua metamorfosi, prediligo chi si vuole lanciare in un processo dinamico di cambiamento. Chi si aggrappa con paura al proprio passato stando vicino a me potrebbe sentire più di un brivido di emozione, un po’ come quando l’ottovolante fa la sua prima discesa rapida :).

Quindi sprono al cambiamento migliorativo chi mi sta di fronte.

Se ti interessa approfondire le fondamenta del metodo carry out your metamorphosis puoi leggere il mio precedente articolo:

Chi aiuto e in che modo concreto lo faccio

Un cambiamento migliorativo che sia prima di tutto etico e coerente con il proprio sviluppo personale e spirituale.

Qualcuno potrebbe banalmente dire “fai siti internet” o aiuti nella promozione online di attività…

Da questo punto di vista avreste dovuto vedere quanta fatica ho fatto a far comprendere alla mia commercialista cosa volevo fare…

Sì, faccio anche siti internet, ma non solo.

Non solo, perché per me l’aspetto importante, anzi direi di fondamentale importanza è che l’immagine online del professionista, sia veramente autentica e sia un riflesso, una fotografia molto dettagliata della persona, anzi direi dell’anima che si sta manifestando.

Per questo nell’aiutare questi professionisti concordo tutto, colori, grafiche, font, ma non solo: per chi sta avviando la propria attività parto ancor prima nella scelta cosciente del dominio e del nome dell’attività stessa.

Chi aiuto? Solo i potenziali Master si realizzano

Andando più avanti sprono e motivo a rimanere sul pezzo, ad essere persistenti perché solo chi persevera può ottenere il successo e le soddisfazioni che si cercano.

Solo i master si realizzano: solo chi sa che nel processo di maturazione e realizzazione ci saranno continue cadute e rialzate e che concentrarsi sui successi ci aiuterà a raggiungere la tanto agognata meta.

Se ti interessa sapere chi sono i master puoi guardare questo video su you tube dove te ne parlo.

Tutti i coach counselor imprenditori etici possono lavorare con me?

Un altro aspetto importante del mio supporto al cliente si traduce nel fornire idee concrete, originali e coerenti con il professionista che ho di fronte.

Questo tipo di aiuto lo realizzo con le tante diverse competenze che ho maturato nel corso della mia vita; queste idee si traducono molto spesso nell’ottimizzazione dei testi e degli articoli di blog e pagine. L’ottimizzazione non è solo per un discorso SEO e quindi per scalare i motori di ricerca, ma una concreta analisi e correzione a 360 gradi, dei testi, per ottenere la migliore comprensione da parte del pubblico e la fidelizzazione.

Se sei un imprenditore etico, un coach, un counselor, se vuoi migliorare la comunicazione online, ma non solo, puoi contattarmi.

Sappi che scelgo a priori chi aiutare perché ho un tempo limitato e voglio utilizzarlo al meglio. Il tempo è la risorsa più importante e che non torna indietro, onoriamola prendendo un reciproco impegno funzionale al tuo successo.

Non so se te ne sei accorto ma è in atto un processo selettivo molto importante, solo chi sarà capace di evolvere e di stare al passo coi tempi potrà farcela.

Scusa la franchezza, ma aiuto solo chi penso e valuto che possa farcela.

Al tuo successo, un brindisi!

A dimenticavo… qui di seguito puoi trovare alcuni dei miei ultimi lavori.

Se hai apprezzato puoi condividere!